L'incontro

L’imperiese Francesca Rotta Gentile a Torino per la presentazione di “Muggenheim- quel che resta di una vita”

Dialogherà con il giornalista e scrittore Giampiero Mughini

riviera24 - francesca rotta gentile

Cervo. Si svolgerà giovedì alle 17.30 presso la Sala Consiglieri della Città Metropolitana di Torino a Palazzo Cisterna, in via Maria Vittoria 12, l’incontro organizzato dal Centro Pannunzio di Torino con il giornalista e scrittore Giampiero Mughini che dialogherà su temi d’attualità con la professoressa Francesca Rotta Gentile, già vincitrice del Premio Flaiano nel 2017, giurata al Premio Strega oltre che curatrice di diverse prestigiose rassegne liguri come Cervo Ti Strega, Cervo in blu d’ inchiostro, Sa(n) remo Lettori il giardino di Irene Brin.

Nell’occasione verrà presentato, in anteprima assoluta, l’ultimo libro del giornalista “Muggenheim- quel che resta di una vita” edito da Bompiani. Si tratterà di un incontro che darà luce alla profonda cultura e sensibilità di Mughini e permetterà di scoprirne aspetti davvero inediti come il fatto che possiede due setter inglesi di nome Bibi in onore di Brigitte Bardot e Clint in omaggio a Clint Eastwood oltre che essere un collezionista di libri e amante d’arte a tutto tondo.

Un momento di alta cultura con la possibilità di rivivere, almeno idealmente, negli scritti di Mughini un’originale testimonianza di buona parte del’900 fra poesia visiva, fotografia, fumetto e progressive rock e design. L’evento, unico, sarà aperto anche ai non soci del Centro Pannunzio.

commenta