Da casa windsor

La Regina Elisabetta risponde agli auguri degli studenti di Diano Marina

Gli alunni hanno anche ricevuto materiale informativo sulla storia della Regina

Diano Marina. Nel mese di gennaio, la classe quarta B della scuola primaria di via Biancheri, dell’Istituto Comprensivo di Diano Marina, ha studiato il Regno Unito, sia dal punto di vista geografico che storico, focalizzando in modo particolare l’attenzione sulla città di Londra.

L’insegnante di Inglese, dato che quest’anno la monarca festeggia il suo Giubileo di Platino, ha avuto l’idea di spedire una lettera alla Regina Elisabetta, nella quale gli allievi si sono complimentati con lei per il suo lungo regno. I bambini hanno anche allegato alcuni loro disegni raffiguranti il Regno Unito, le guardie reali ed un ritratto della sovrana stessa.

La missiva è stata inviata con tanta speranza in una risposta, ma anche con la con la consapevolezza che la Regina ogni giorno riceve una nutrita corrispondenza. Dopo qualche mese è arrivata la grande sorpresa: la risposta, scritta dalla dama di compagnia di Sua Maestà che, a suo nome, ringraziava per il pensiero avuto nei suoi confronti e per i bellissimi disegni.

Oltre al ricordino stampato in occasione del Giubileo, gli alunni hanno ricevuto materiale informativo sulla storia della Regina, sul cambio della guardia e su altre curiosità.  Per i ragazzi e per l’insegnante è stata una grande emozione.

commenta