In seduta

Imperia, la Tari al centro del prossimo consiglio comunale

Durante la seduta consiliare si tratterà inoltre il tema dei rifiuti, dello sport e delle borse di studio

consiglio comunale Imperia

Imperia. Venerdì 29 aprile torna a riunirsi il consiglio comunale di Imperia. Ben 8 i punti all’ordine del giorno, che vanno dagli aspetti prettamente sociali a quelli economici e finanziari.

Il sindaco Claudio Scajola introdurrà il programma biennale degli acquisti e servizi 2022-2023 approvato con delibera di consiglio comunale lo scorso febbraio, mentre saranno tre le discussioni introdotte dall’assessore Fabrizia Giribaldi, a sfondo economico. Riguarderanno rispettivamente il secondo prelevamento dal fondo di riserva, l’approvazione del piano economico finanziario tari per 2022-205 e l’approvazione delle tariffe per l’applicazione tari nell’anno 2022.

Sotto il punto di vista sociale si tratterà il tema del regolamento comunale per le borse di studio di per merito scolastico “Maria Pellegrina Amoretti”, da parte dell’assessore Volpe.

Sarà toccato anche il tema dei rifiuti con la determinazione dello schema regolatorio per definire gli obblighi di qualità contrattuale relativi al servizio rifiuti da parte dell’assessore Laura Gandolfo.

Infine l’assessore Simone Vassallo introdurrà la nuova tariffa di accesso al campo di atletica Lagorio.

commenta