Giochi

Imperia, inaugurato il parchetto della giraffa. Michela Alogi «oggi è la festa di tutti» fotogallery

Un luogo di aggregazione dove tutti, ma proprio tutti, abbiano la possibilità di giocare.

Imperia. Nato dal desiderio di creare una città che possa essere vissuta da tutti, oggi diventa realtà il “parchetto della giraffa”, un progetto della “Giraffa a Rotelle” inaugurato questo pomeriggio, dopo tanta attesa.

Grande la soddisfazione di tutta l’associazione e del presidente, Michela Aloigi: «Ci siamo riusciti, con l’aiuto di tutti i cittadini: il parchetto è di tutta la città, questo è il nostro scopo. Ciò che fa l’associazione lo fa per tutti affinchè possa cambiare l’idea di stare insieme. Nel nostro piccolo abbiamo fatto una grande cosa. Oggi è una festa per tutti, dai bambini agli adulti».

Il Parchetto è una piccola area verde all’interno del Parco Urbano San Leonardo data in comodato d’uso gratuito alla Giraffa a Rotelle. Con impegno e l’aiuto di tanti cittadini, chi economicamente e chi mettendoci tempo, manodopera e professionalità, l’associazione “Giraffa a rotelle” ha voluto creare uno spazio dove siano presenti giochi per i più piccoli e dove sia possibile organizzare giornate a tema per ragazzi e bambini. Un luogo di aggregazione dove tutti, ma proprio tutti, abbiano la possibilità di giocare.

 

commenta