Viabilità e riqualificazione

Dolcedo, inaugurato il nuovo parcheggio. Un finanziameto di 170mila euro per 80 nuovi posti auto fotogallery

«Dolcedo è un paese strategico che unisce le valli alla città e ha un ruolo importante per lo snodo con tutto il territorio».

Dolcedo. Taglio del nastro questa mattina a Dolcedo per il nuovo parcheggio intotalto ai Fratelli Berti, che permetterà di usufruire di 80 nuovi posti auto e 10 per le moto.

Un intervento realizzato in un’area centrale il cui costo complessivo è di circa 170 mila euro di cui 100 mila fondi dello Stato, 48 mila fondi regionali del bando parcheggi e sicurezza e 20 mila fondi comunali.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Giovanni Danio: «Il parcheggio che oggi inauguriamo fa parte di un complesso molto più ampio di opere di rigenerazione urbana, iniziato nel 2018 e che proseguirà con la nuova scuola e la creazione di una rotonda all’inizio del paese. Speriamo inoltre di avere anche le risorse per far sì che tutto il centro diventi una zona ztl. Il parcheggio è fruibile da oggi».

«Un restyling importante e un ottimo lavoro dell’amministrazione comunale. Oggi anche quest’area deputata a parcheggio viene inaugurata ma stiamo lavorando per ulteriori finanziamti di circa 200mila euro per la riqualificazione urbana. Dolcedo è un paese strategico che unisce le valli alla città e ha un ruolo importante per lo snodo con tutto il territorio. Come RegioneLiguria siamo al fianco dei comuni che lavorano bene come Dolcedo» commenta l’assessore regionale Marco Scajola.

 

commenta