Sua altezza serenissima

Da Monaco a Genova, il principe Alberto riceve la cittadinanza onoraria e visita Euroflora

Ospite del Bristol Palace, è stato accolto dal vessillo bianco e rosso del Principato di Monaco e ha alloggiato in una delle suite più belle

Alberto di Monaco

Genova. Un Principe a palazzo: è Sua Altezza Serenissima Alberto di Monaco, ospite del Bristol Palace nei giorni scorsi. In città per ricevere la cittadinanza onoraria e per visitare Euroflora, il nuovo illustre “genovese” è stato accolto dal vessillo bianco e rosso del Principato di Monaco, esposto in hotel, e ha alloggiato in una delle suite più belle.

Il principe ha trovato casa nell’hotel in stile Liberty, tra atmosfere inizio Novecento e dettagli di pregio come l’imponente scalone ellittico che secondo la leggenda ispirò ad il maestro Alfred Hitchcock la spirale che fa da leit-motiv al film “Vertigo”, alias “La donna che visse due volte”. Alberto di Monaco è l’ultimo di una serie di importanti ospiti del mondo della politica e della cultura che si sono susseguiti negli anni, come l’Imperatore Hirohito, Yitzhak Rabin e Simon Peres, Rudolf Nureyev.

Al Bristol Palace Alberto di Monaco ha ricevuto in omaggio fiori bianchi e rossi – i colori di Montecarlo – preludio della sua visita ad Euroflora, che tra le tante meraviglie vanta anche un roseto con la nuova varietà Princesse de Monaco, dedicata a sua madre Grace Kelly, moglie di Ranieri di Monaco, ospite della fiera nel 1966 e rimasta nella storia della rassegna.

commenta