Bordighera, laboratorio analisi senza reagenti per esami: problema legato a ditta tedesca che li fornisce

1 aprile 2022 | 16:59
Share0
Bordighera, laboratorio analisi senza reagenti per esami: problema legato a ditta tedesca che li fornisce

Dipendenti a casa con il Covid: la produzione scarseggia

Bordighera. Il laboratorio analisi dell’ospedale di Bordighera è senza i reagenti utilizzati negli esami del psa nel sangue, che serve per cercare il cosiddetto “antigene prostatico specifico”, utilizzato come indicatore delle malattie prostatiche. Un problema per il quale molti cittadini si stanno lamentando. Chi ha eseguito gli esami in questi giorni, infatti, è costretto ad attendere più del previsto per riceverne l’esito.

Dall’Asl1 Imperiese comunicano che il ritardo è dovuto a «un problema della ditta tedesca che fornisce i reagenti. Molti dipendenti della ditta hanno contratto il Covid-19 e sono dunque rimasti a casa: questo ha creato una scarsità nella produzione e, di conseguenza, noi, così come altre realtà, non abbiamo ricevuto per tempo i reagenti».

«Fortunatamente non si tratta di esami salva vita – conclude l’azienda sanitaria imperiese – Ma siamo consapevoli del disagio e proprio per cercare di ridurlo al massimo ci stiamo appoggiando ad altri laboratori per avere il più velocemente possibile i risultati degli esami».