Cordoglio

Arma di Taggia in lutto per la scomparsa di Giovanni Licata

Era un sottufficiale della Guardia Costiera e un volontario della Croce Verde

Giovanni Licata

Taggia. La città di Arma di Taggia è in lutto per la scomparsa di Giovanni Licata all’età di 54 anni all’ospedale di Imperia in seguito ad un malore mentre andava in bicicletta verso Pompeiana.

Era molto conosciuto, amato e stimato in zona, è stato infatti un sottufficiale della Guardia Costiera, da poco in pensione, ed era un volontario e membro del direttivo della Croce Verde Arma Taggia. Amante del mare partecipò alla posa del famoso Sant’Erasmo degli Abissi, la statua situata sott’acqua davanti a Capo dell’Arma, per il 45° anno di fondazione della pubblica assistenza.

«La Croce Verde si unisce al dolore di Cinzia, i familiari e gli amici tutti. Le persone di spessore sono come tempesta, la fusione di estate ed inverno, profondo come il mare, l’equivalente della tua anima. Hai dedicato gli ultimi anni a noi, a formare più persone possibili, anziani, ragazzi e giovanissimi per prevenire l’arresto cardiaco, hai insegnato a massaggiare centinaia di bambini, che sicuramente penseranno a com’è il “culo a papera”, com’è beffarda la vita e come ha deciso di portarti via, tra le mani di un amico che l’anima sia alleviata dell’ironia della sorte, che di ironico non ha proprio un bel niente. Queste mancanze urlano così forte che non si può far altro che rimanere in silenzio. Ciao Gio’, tutte le volte che sentirò dire okay con una e così stretta da trapparmi un sorriso, sarà per te, per sempre». E’ il messaggio di cordoglio pubblicato sui social dalla Croce Verde Arma Taggia.

(Foto da Facebook di Croce Verde Arma Taggia)

leggi anche
Giovanni Licata
Lutto
Arma di Taggia, il funerale di Giovanni Licata sarà martedì 19 aprile
commenta