Centro storico

Anche la Pigna di Sanremo si colora di “Pasqua in Fiore” fotogallery

La serie di eventi organizzati da Sanremo On con la collaborazione di Palazzo Bellevue.

Sanremo. Da stamattina la Pigna, il centro storico matuziano, è un trionfo di colori più del solito. E’ iniziato infatti, anche nel suggestivo quartiere medievale, la quattro giorni di “Pasqua in Fiore”, la serie di eventi organizzati da Sanremo On con la collaborazione di Palazzo Bellevue.

Ad inaugurare la suggestiva passeggiata floreale, c’erano l’assessore Silvana Ormea, Enrico Barla di Floranga, Roberto Berio di Sanremo On e Chicca Dedali di Pigna mon amour“: «E’ fiorita una collaborazione» detto riferendosi all’unità d’intenti tra la sua associazione e la rete d’imprese.

Il percorso parte da Piazza Cassini alle Rivolte e da Piazza dei Dolori a Piazza Santa Brigida fino a Piazza Capitolo con tutti i vicoli decorati a tema floreale. Intanto, sempre stamattina, è stata svelata l’installazione presso il The Mall Sanremo.

I fiori saranno protagonisti anche sulla facciata del Casinò Municipale, altro importante attore dell’evento. Già da oggi, anche le vetrine dei negozi del centro saranno decorate a tema floreale e tutte le installazioni, le decorazioni  e l’infiorata di Piazza Borea D’Olmo saranno visitabili dal pubblico. Grande serata, sempre al sabato, con il Gala dei Fiori, presso il Roof Garden del Casinò municipale con il cantante Enrico Ruggeri ed al Teatro Ariston con la comicità di Angelo Pintus.

 

riviera24 - Pasqua in Fiore

 

 

commenta