A caldo

Ventimiglia, Bevilacqua lascia carica di capogruppo. Di Muro: «Non mi piace il metodo»

Il segretario provinciale: «Avrei preferito ci fosse un confronto»

Flavio DI Muro

Ventimiglia. Sulla decisione del consigliere della Lega Marcello Bevilacqua di lasciare la carica di capogruppo che ricopre in consiglio comunale, interviene l’onorevole Flavio Di Muro, segretario provinciale della Lega, nonché del coordinamento cittadino di Ventimiglia: «Ho appreso della sua volontà di lasciare la carica di capogruppo, non mi piace il metodo, avrei preferito, per rispetto degli altri consiglieri e assessori, ma anche degli iscritti, che ci fosse un confronto, come avveniva un tempo in politica, visto che si parla di scelte interne al partito».

Sul futuro del Carroccio in consiglio, Di Muro afferma: «Il primo passo sarà quello della nomina di un nuovo capogruppo e per questo motivo ho convocato tutti i consiglieri per incontrarci al più presto». «Alcune dichiarazioni posso comprenderle e condividerle, tranne l’impegno della Lega a livello nazionale sull’immigrazione – aggiunge l’onorevole -. Proprio ieri sono stato l’unico esponente politico nazionale a parlare con la commissaria europea degli Affari interni, per sottoporre il caso di Ventimiglia. Il fatto è che spesso mi trovo da solo a combattere questa battaglia».

Per il momento il consigliere Bevilacqua ha dichiarato di non lasciare la Lega né il suo posto in consiglio comunale per rispetto dei cittadini che lo hanno votato. Ma Di Muro potrebbe decidere per una sfiducia nei suoi confronti. «Mi riservo di valutare nei prossimi giorni cosa fare – conclude – Ma al momento l’urgenza è nominare un nuovo capogruppo».

I consiglieri della Lega in consiglio, oltre a Bevilacqua, sono Roberto Nazzari, Massimo Giordanengo, Domenico Calimera e Andrea Spinosi, che ricopre anche il ruolo di presidente del consiglio comunale.

leggi anche
Marcello Bevilacqua
L'annuncio
Ventimiglia, spaccatura nella Lega: consigliere Bevilacqua lascia il ruolo di capogruppo
commenta