Terzorio, in consiglio comunale una mozione consiliare per la pace e per l’Ucraina

Il sostegno all'Ucraina arriva anche dai piccoli comuni

Terzorio giunta comunale

Terzorio. Il sostegno all’Ucraina arriva dai grendi e dai piccoli centri, con la stessa forza e volontà. Anche il comune di Terzorio partecipa a questo momento con una “mozione consiliare per la pace e per l’Ucraina“.

Come commenta il sindaco Valerio Ferrari: «Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità, nella seduta di ieri mercoledì 02 marzo 2022, una mozione a sostegno della pace e dell’Ucraina, esprimendo la più ferma condanna per l’invasione ad opera delle forze militari russe, chiedendo alle istituzioni nazionali, europee e delle Nazioni Unite di assumere ogni iniziativa di contrasto dell’aggressione assumendo le misure necessarie, testimoniando la propria vicinanza al popolo ucraino e impegnandosi a creare ogni possibile mobilitazione per la pace e per la garanzia del diritto internazionale, sollecitando e sostenendo ogni sforzo diplomatico al fine di promuovere la cessazione delle ostilità».

Il comune di Terzorio, come stabilito in consiglio comunale si impegna a far sentire al popolo ucraino reazione e vicinanza e a creare ogni possibile mobilitazione per la pace e la garaniza del diritto internazionale «in concorso con le altre istituzioni locali e con la società civile che si oppone al sopruso e alla sfida portata alla democrazia e alla convivenza dei popoli».

commenta