Cordoglio

Scomparsa di Antonio Biancheri, la città ricorda il papà del sindaco di Sanremo

Le condoglianze del mondo civico e politico al primo cittadino della città dei fiori

antonio biancheri

Sanremo. La città dei fiori è in lutto per la scomparsa di Antonio Biancheri, papà del sindaco Alberto. Il mondo civico e politico fanno le più sentite condoglianze al primo cittadino della città dei fiori e alla sua famiglia.

«L’Associazione civica Sanremo al centro esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Biancheri, padre del sindaco Alberto (che dell’associazione è socio fondatore) e ne ricorda la figura di brillante pioniere della floricoltura ponentina, che con lungimirante e indefesso lavoro ha posto le basi per la creazione di un’azienda leader nel mondo dei ranuncoli» – dice Sanremo al centro.

«Desideriamo porgere al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e a tutta la sua famiglia le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa del papà Antonio Biancheri. Siamo consapevoli che in momenti come questi le parole di conforto e di affetto che con sincerità si rivolgono a chi ha perso una persona cara non contribuiscono a lenire il dolore di chi soffre per la perdita. Ad Alberto Biancheri manifestiamo la nostra vicinanza ed il nostro affetto sperando che con il tempo il forte dolore provato possa diminuire e trasformarsi nell’affettuoso ricordo del papà che ora non è più con lui» – afferma Robert von Hackwitz di Sanremo Attiva.

Anche il Circolo di Rifondazione Comunista di Sanremo-Taggia “Valeria Faraldi” si unisce al dolore per la scomparsa del padre del sindaco Alberto Biancheri, Antonio Biancheri: «Speriamo che il nostro pensiero possa contribuire, unitamente a quelli di tutto il mondo politico-amministrativo, ad esaltare quelle che furono le capacità imprenditoriali e professionali di un pioniere della floricoltura del ponente ligure».

«A nome della sezione locale della Lega, intendiamo esprimere il più sincero cordoglio per la scomparsa del signor Antonio Biancheri, stringendoci al dolore dei suoi cari» – dichiara la sezione Lega Sanremo.

«Apprendiamo con profonda tristezza della dipartita del papà del sindaco Alberto Biancheri. Vogliamo esprime il nostro cordoglio e manifestare il nostro affetto a lui e alla sua famiglia. Sentite condoglianze» – scrive il Partito Democratico di Sanremo.

«Noi con L’Italia e Liguria Popolare esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Antonio Biancheri, storico floricoltore sanremese, e si stringono attorno al figlio Alberto e a tutta la famiglia in questa triste circostanza» – dice Antonio Bissolotti, segretario politico di Liguria Popolare e membro della direzione nazionale di Noi con l’Italia, assieme ai consiglieri comunali e al direttivo cittadino.

«Il partito di Fratelli d’Italia Sanremo dichiara il portavoce cittadino Antonino Consiglio manifesta la sua vicinanza al Sindaco e alla famiglia ed esprime il più profondo cordoglio per la perdita dell’amato papà Antonio, uomo che ha dedicato l’intera vita alla famiglia e al lavoro, fondatore, sulla scia dell’attività avviata dal padre, di un’azienda che è diventata leader nel settore della floricoltura del ponente ligure, in particolare per la coltivazione e l’ibridazione dei ranuncoli». «Siamo consapevoli che la mancanza di papà Antonio lascerà un vuoto incolmabile nel cuore del Sindaco, ma è per questo – conclude Consiglio – che gli auguriamo, pur in un momento di dolore privato così forte e nel dovuto rispetto per il lutto, di ritrovare quanto prima le energie e la passione del suo impegno civile e politico al servizio dei cittadini».

«Vorrei esprimere il mio profondo cordoglio al sindaco Biancheri e alla sua famiglia per la scomparsa di suo padre Antonio, che è stato un floricoltore dalle notevoli capacità e dalla grande umanità» – sottolinea lo storico sanremese Andrea Gandolfo.

«Il presidente provinciale Donatella Vivaldi, il responsabile di zona Carlo Rovere ed il gruppo dirigente, a nome della Confartigianato, porgono al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri le più sentite condoglianze per la perdita del padre Antonio, imprenditore stimato ed esempio di impegno legato al territorio ed alle sue peculiarità quali la floricoltura» – afferma Confartigianato Imperia.

leggi anche
Generico marzo 2022
Il lutto
Addio ad Antonio Biancheri, papà del sindaco di Sanremo e storico floricoltore
Funerale Antonio Biancheri Sanremo
L'addio
Sanremo, una folla commossa ha dato l’ultimo saluto ad Antonio Biancheri
commenta