Il processo

Sanremo, sequestra e picchia la vicina di casa. Condannato muratore

E' Ervis Shaba, un 35enne di origini albanesi

tribunale imperia

Imperia. Un muratore 35enne di origini albanesi, ma da tempo stabile nella Città dei Fiori, Ervis Shaba, è stato condannato in primo grado a 2 anni e 2 mesi di reclusione per lesioni e sequestro di persona.

I fatti, svoltisi a Sanremo, risalgono al 9 agosto scorso e l’uomo era stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato per aver, dopo un diverbio condominiale, trascinato, chiuso e trattenuto in casa sua una vicina di appartamento, con l’uso della violenza e la complicità della moglie.  A sua giustificazione aveva detto che era stata la vicina ad introdursi in casa senza che le fosse consentito.

Alla condanna – ora il soggetto è ai domiciliari – si aggiungono anche 8.000 euro da versare come provvisionale alla vittima e le spese legali. Il processo si è svolto nella forma del rito abbreviato, il giudice monocratico era Francesca Minieri, il pubblico ministero Tiziana Berlinguer (che aveva chiesto 3 anni ed 8 mesi) e l’avvocato dell’imputato Cristiano Mancuso del Foro di Genova. Parte civile l’avvocato sanremese Alberto Pezzini del foro di Imperia.

commenta