Lezioni in presenza

Sanremo, CNA Imperia: «Aperte le iscrizioni al nuovo corso “A portata di video…”»

«Come districarsi nel mondo dell’immagine aziendale»

Riviera24-logo CNA

Sanremo. «Produrre un video per la tua azienda non è cosa facile e non è un gioco: esso la rappresenta e la propone al pubblico. Spesso ci si chiede, lo produco da solo o mi affido ad un professionista? Sì, ma quanto mi costa un professionista?». Il nuovo corso targato CNA “A portata di video…” vuole rispondere a queste domande: l’obiettivo è quello di capire come strutturare un progetto audiovisivo e come riconoscere il professionista giusto per la propria attività, «perché la nostra immagine è il nostro biglietto da visita».

A portata di video CNA

Gli incontri si terranno presso la sede di Sanremo in via Bartolomeo Asquasciati 12 (Piazza Colombo): le lezioni saranno svolte in presenza per l’importanza dell’interazione e la fruizione dei mezzi audiovisivi di esempio.

A portata di video CNA

Un corso gratuito rivolto agli associati CNA che si terrà il lunedì dalle 16.30 alle 18 con un ciclo di quattro lezioni nei seguenti giorni:
– 2 maggio
– 9 maggio
– 16 maggio
– 23 maggio

A portata di video CNA

Questo il programma:
– L’importanza del video nella comunicazione
– Attrezzature e strumenti: come districarsi in questo mondo
– Presentarsi in video e come funzionano le dirette streaming
– Video di vendita e conclusioni finali

A portata di video CNA

Il corso è diretto da Simone Caridi, presidente di Mestiere Fotografia e Video CNA Imperia. Filmmaker e Videoreporter diplomato in regia cinematografica, dopo varie esperienze sui set, nel 2016 apre la propria casa di produzione audiovisiva con un focus sull’ambito corporate e televisivo a cui affiancare lo sviluppo di progetti personali. Caridi è anche autore del libro “Video Aziendale Fai Da Te”, scritto durante il lockdown per aiutare le aziende a districarsi nel mondo dei contenuti digitali.

Per informazioni sul corso, è possibile contattare il 347 2915873. Per iscriversi inviare e-mail con i propri dati a vazzano@im.cna.it. I posti disponibili sono limitati.

commenta