Vaccini

Pontedassio, oggi open day per i vaccini. Stretta sinergia fra Asl1 e comune

«Oltre a seconde e terze dosi, siamo lieti di aver contribuito ad avvicinare diverse persone alla prima vaccinazione»

Pontedassio. Si è appena concluso il pomeriggio dedicato all’open day per le vaccinazioni nella sala polivalente al piano terra del comune di Pontedassio. Con l’intento di fornire un servizio sempre più vicino ai bisogni dei cittadini, la Asl n. 1 di Imperia ha dedicato il mese di marzo a open day vaccinali di prossimità in stretta sinergia con le amministrazioni comunali della Valle Impero e della Valle Arroscia.

Martedì 1 marzo è stata la volta di Pieve di Teco, mentre oggi medici e personale sanitario si sono prodigati a Pontedassio. «Il pomeriggio è stato molto proficuo: oltre a seconde e terze dosi, siamo lieti di aver contribuito ad avvicinare diverse persone alla prima vaccinazione» spiega il vice sindaco Cristina Manera, che ha coordinato i volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile sempre pronti a collaborare a tutte le iniziative sul territorio.

«Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione Paolo Cossu, Presidente della Croce Rossa e Gianfranco Calzia, Presidente Protezione Civile di Pontedassio, entrambi presenti al pomeriggio di vaccinazioni, unitamente ai volontari e all’ufficio servizi sociali del comune di Pontedassio».

Martedì 15 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.30 toccherà al comune di Chiusavecchia, che aveva già ospitato una maxi tornata di vaccinazioni nel frantoio di Roccanegra.

commenta