Buone notizie per i bambini di porto maurizio

Piazza Roma: le terribili condizioni dell’area giochi potrebbero trovare a breve una soluzione

Imperia. Sono state diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto a riguardo delle pessime condizioni dell’area giochi di Piazza Roma che, a causa della pavimentazione decisamente dissestata inizia a diventare pericolosa non solo per i bambini ma anche per gli anziani.

Questa situazione sembra però destinata fortunatamente a trovare una soluzione; abbiamo infatti intervistato telefonicamente l’assessore all’arredo urbano Laura Gandolfo la quale non solo ci ha detto di essere al corrente del problema ma ci ha anche gentilmente anticipato che l’amministrazione é al lavoro su un progetto complessivo di riqualificazione generale di tutta l’area.
Il progetto pertanto non si limiterà soltanto alla messa in sicurezza dei giochi ma comprenderà anche un abbellimento generale della piazza.

Per il momento, ci ha riferito l’assessore, non sono ancora stati fatti annunci per motivi di cautela perché finché i soldi non vengono stanziati non ha senso fare proclami ma l’amministrazione sta lavorando duramente per trovare una soluzione ottimale anche per questo angolo importante di Porto Maurizio particolarmente sfruttato dai bambini che escono dalle vicine scuole.

Un work in progress quindi che speriamo possa ridare al più presto un’area giochi degna di questo nome a Piazza Roma e sui cui vi terremo sicuramente aggiornati man mano che le pratiche fanno il loro corso.

commenta