8 marzo

L’assessore regionale Simona Ferro ad Imperia per celebrare simbolicamente l’8 marzo

«Ogni giorno è l'8 marzo, ogni giorno siamo presenti e ogni giorno la donna va rispettata».

Imperia. Oggi, 8 marzo, si celebra la “giornata delle donne”. Tra opinioni divergenti sulla simbolicità di questa ricorrenza, la giornata rimane per tutti un punto di vista che con gli anni si è evoluto. Ad Imperia, per parlare del’8 marzo e delle donne, oggi l’assessore regionale della Liguria, Simona Ferro, con delega alle “Pari Opportunità”.

«Questa ricorrenza ha un senso non soltanto oggi ma tutti i giorni. L’8 marzo è un simbolo quest’anno in particolare doloroso perché il nostro pensiero va a tutte le donne ucraine e a quello che stanno passando in questo mento. La mia questa mattina è una missione, attraversando tutta la Liguria, presentandomi sulla piazza teatro dell’autobus, che avevamo insignito per la giornata alla lotta alla violenza sulle donne del 25 novembre.

Qui non c’è posto per la violenza” è il segnale che si trova all’ingresso dell’autobus citato dall’assessore Ferro, uno per ogni provincia della Liguria, con il sedile rosso.

«Ogni giorno è l’8 marzo, ogni giorno siamo presenti e ogni giorno la donna va rispettata. Tanto abbiamo fatto ma tanto c’è ancora da fare. Grazie anche a quanto è stato stanziato nel piano Nazionale di resilienza e resistenza, abbiamo un accantonamento importante proprio per il lavoro e l’imprenditoria femminile. Strada ce n’è ancora da fare tanta» conclude l’assessore Ferro.

commenta