Solidarietà

La Croce Rossa monegasca lancia la raccolta fondi per il popolo ucraino e stanzia 80.000 euro

"Assicurerà la protezione e l'assistenza della popolazione civile, compreso il sostegno psicosociale, la distribuzione di soccorsi di emergenza e altri servizi sanitari ai feriti e ai malati", comunica l'organizzazione

croce rossa monegasca

Principato di Monaco. L’Ucraina in questi difficili giorni sta ricevendo solidarietà da ogni parte del globo e sono numerosi le organizzazioni umanitarie e i privati cittadini che hanno deciso di scendere in campo per sostenere con beni di prima necessità e denaro il Paese, duramente colpito dall’attacco russo.

Anche la Croce Rossa monegasca, in collaborazione con tutte le società del Principato, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere tempestivamente il popolo ucraino. “Questo appello assicurerà in particolare la protezione e l’assistenza della popolazione civile, compreso il sostegno psicosociale, la distribuzione di soccorsi di emergenza (cibo e altri articoli), la fornitura di primo soccorso e altri servizi sanitari ai feriti e ai malati, il ripristino dei legami familiari tra membri separati di una stessa famiglia con particolare attenzione ai minori non accompagnati e alle persone estremamente vulnerabili come anziani e disabili“, comunicano dall’organizzazione.

La Croce Rossa monegasca ha già stanziato un importo pari a 80.000 mila euro per contribuire finanziariamente a sostenere le vittime del conflitto. É possibile fare la propria donazione al seguente link https://www.croix-rouge.mc/faire-un-don/?fbclid=IwAR1jD5oRA5TKD51ozi8ynto9Bxa9CfhLVEaQBh7vzB0xGadg44gjn_Z2Y0M oppure con assegno a Croce Rossa Monegasca – Ucraina – 27 bd de Suisse – 98000 Monaco.

commenta