Mercoledì 2 marzo

In piazza per la pace, Sinistra Italiana intemelia aderisce alla manifestazione promossa da Scuola di Pace di Ventimiglia

«Fermare il conflitto e sostenere la popolazione civile ci pare oggi l’assoluta priorità. La forza della pace deve prevalere su ogni cecità politica o geopolitica, non possiamo ripetere i drammatici errori della nostra storia passata»

ucraina

Ventimiglia. Sinistra Italiana intemelia aderisce alla manifestazione promossa da Scuola di Pace di
Ventimiglia per mercoledì 2 marzo alle 17 in via Aprosio lato mercato coperto e fa appello a tutti e tutte a scendere in piazza per la pace.

Sinistra Italiana ha aderito alle mobilitazioni promosse dalla Rete italiana pace e disarmo in tutte le città e si riconosce pienamente nella piattaforma proposta: «Fermare il conflitto e sostenere la popolazione civile ci pare oggi l’assoluta priorità. Condannare la gravissima invasione russa, lavorare per il cessate il fuoco ed evitare ogni escalation, infine riattivare i canali diplomatici è ora quello che serve. L’Europa dimostri di esistere e agisca con forza in questa direzione. L’Italia ha una grande tradizione pacifista, le organizzazioni sociali e i movimenti hanno sempre contribuito al dibattito del paese con una straordinaria profondità di analisi e proposta: il Governo italiano ascolti le ragioni di queste piazze».

«La forza della pace deve prevalere su ogni cecità politica o geopolitica, non possiamo ripetere i drammatici errori della nostra storia passata: per questo faremo ogni sforzo, in Parlamento e fuori, affinché le piazze in questi giorni non solo siano piene ma vengano anche ascoltate» – dice Sinistra Italiana Intemelia.

commenta