Lavoro

Imperia, nuove assunzioni in comune

Il personale assunto verrà retribuito tramite due interventi del PNRR, il piano nazionale di ripresa e resilienza.

Riviera24-comune di Imperia

Imperia. Il comune di Imperia assume quattro nuove figure professionali, a tempo determinato fino al 2026, destinate a realizzare progetti in cui l’amministrazione ha la diretta titolarità di attuazione.

A seguito dell’approvazione del piano straordinario di assunzioni per l’attuale piano nazionale di ripresa e resilienza, ovvero il PNRR,  le quattro figure ricercate rientrano nelle “misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle Pubbliche amministrazioni”.

Il personale assunto verrà retribuito tramite due interventi del PNRR: il bando rigenerazione urbana che prevede massimale costo personale da imputare al progetto di € 1.500.000,00; e il bando PINQuA, con un massimale costo personale da imputare al progetto di € 600.000,00.

Rientrano nel primo intervento l’assunzione un istruttore direttivo tecnico (categoria D) a tempo pieno e di un assistente (categoria C), che si occuperanno, nell’ambito dei lavori pubblici, di “manutenzione e patrimonio”: la spesa massima per queste assunzioni, fino al 31 dicembre del 2026, sarà di 618mila euro per il primo e 568 mila euro per il secondo. Rientrano invece nel secondo intervento un istruttore direttivo tecnico (categoria D) a tempo pieno e di un assistente (categoria C). Anche queste due figure si occuperanno nell’ambito dei lavori pubblici, di “manutenzione e patrimonio”: la spesa massima per queste assunzioni, fino al 31 dicembre del 2026, sarà di 154mila euro per la prima figura e 142mila euro per la seconda.

commenta