Il lutto

Imperia, è morto l’ex presidente della Provincia Gianni Giuliano

Una vita dedicata alla politica

Gianni Giuliano

Imperia. E’ morto stroncato da un malore improvviso Gianni Giuliano, 72 anni, politico imperiese, storico esponente di Forza Italia, avvocato ed ex presidente della Provincia.
Nato a Sanremo, dopo la maturità Classica, conseguita al Liceo Cassini di Sanremo, Giuliano si era laureato in Giurisprudenza nel 1979 all’Università di Torino, diventando procuratore legale e avvocato.

Una vita intera dedicata alla politica e all’amministrazione, dall’incarico come membro del comitato regionale di controllo sugli atti dei Comuni della Provincia di Imperia, a consigliere comunale a Sanremo, con delega a Pubblica amministrazione e Cultura, per poi arrivare a ricoprire, sempre a Sanremo, il ruolo di assessore al Turismo dal 1980 al 1983.

Dal 1995 al 2013 è stato consigliere e presidente della Fondazione dottor Francesco Corradi di Sanremo. Un incarico, questo, che non lo ha comunque distolto dalla politica. Negli stessi anni, infatti, Giuliano è stato assessore con delega all’Ambiente in Provincia e poi, dal 2001 al 2010, presidente della Provincia di Imperia.

Tra gli altri incarichi, anche quelli di consigliere di Area24 Spa, presidente della Spa Autostrada dei Fiori e consigliere della fondazione Carige.

Dal 1976 al 2001, Giuliano ha lavorato per il servizio sanitario nazionale, concludendo la propria carriera come capo dipartimento Affari generali, Legali e Personale dell’Asl1 Imperiese.

Più informazioni
leggi anche
Stefano Delfino Dubai rettore Unige
Dagli emirati
Rettore Delfino ricorda Gianni Giuliano e rilancia i progetti avviati insieme per Sanremo e Imperia
commenta