Riviera trasporti

Imperia, convocata d’urgenza l’assemblea dei sindaci per la situazione Riviera Trasporti

L'assemblea è stato fissata per lunedì 14 marzo in vista dell'incontro fra gli azionisti della società

consiglio provinciale Imperia

Imperia. La questione Riviera Trasporti torna al centro delle discussioni provinciali. La Provincia di Imperia ha convocato d’urgenza l’assemblea dei sindaci il 14 marzo per il parere sul concordato dell’azienda di trasporti.

La criticità aziendale in cui si trova la Riviera Trasporti, ha infatti comportato la necessità di formulare una procedura di concordato preventivo. Lo scorso 31 gennaio la Corte dei Conti aveva presentato una lettera in cui venivano individuate le principali criticità dell’azienda, chiedendo le osservazioni della Provincia di Imperia entro il 28 febbraio 2022. Il termine è stato prorogato di un mese ed entro il 31 marzo si dovrà dare risposta alla Corte dei Conti per quanto rigarda le situazioni evidenziate, fra cui: l’opacità dei documenti di bilancio 2019 e 2020, il divieto di soccorso finanziario a favore di società partecipate in perdita, la criticità dell’ultima proroga del contratto di servizio stipulato con RT, l’incoerenza del mantenimento della partecipazione in RT.

Il prossimo 16 marzo si terrà un incontro fra gli azionisti della società; la Provincia di Imperia propone all’assemblea dei sindaci di esprimere parere favorevole a dare mandato e autorizzazione al Presidente ad esaminare e ad esprimersi in modo favorevole alla proposta concordataria se conforme all’indirizzo formulato.

L’assemblea dei sindaci, convocata d’urgenza, si terrà lunedì 14 marzo alle ore 9.0

commenta