Tennis

Il Tennis Sanremo ospita il Torneo Atp Challenger, tra i partecipanti anche Gianluca Mager

Il prestigioso torneo internazionale di singolare maschile è in programma da domenica 3 a sabato 9 aprile

riviera24 - Gianluca Mager

Sanremo. Il Tennis Sanremo ospiterà il Torneo ATP Challenger. Fondato da una colonia di inglesi soggiornanti nella Riviera di Ponente con il nome di “Tennis and Bridge Club”, il Tennis Sanremo del presidente Matteo Civarolo compie, nel 2022, i suoi primi 125 anni di vita e li festeggia con una manifestazione davvero speciale. Da domenica 3, data di avvio delle qualificazioni, a sabato 9 aprile (finale alle 11) i campi di corso Matuzia 28 ospiteranno, infatti, il prestigioso torneo internazionale di singolare maschile.

Tra i partecipanti, ci sarà Gianluca Mager, nato e cresciuto a Sanremo e allenato dal Sanremo Tennis Team del responsabile tecnico Matteo Civarolo. La quotata entry list vede protagonista anche il diciottenne danese Holger Rune, il più giovane tennista tra i primi 100 ATP.

Il Tennis Sanremo presenterà in Regione Liguria il Torneo ATP Challenger Sanremo. In Sala Trasparenza, martedì 29 marzo alle 13:30, il prestigioso torneò sarà illustrato dall’assessore regionale allo sport Simona Ferro, dall’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, dal sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dal presidente del Tennis Sanremo Matteo Civarolo e dal presidente FIT Liguria (e vicepresidente vicario Coni Liguria) Andrea Fossati.

commenta