L'incontro

Il Prefetto di Imperia Armando Nanei in visita a Cervo

L’autorità è stata accolta a Palazzo Morchio e ha poi visitato la piazza dei Corallini e la chiesa di San Giovanni Battista

Cervo. Nella mattinata di giovedì 10 marzo Armando Nanei, Prefetto della Provincia di Imperia, è stato in visita istituzionale al Comune di Cervo. Accolto dal sindaco Lina Cha, da diversi consiglieri e dal personale degli uffici. Il Prefetto ha visitato prima la sede del Comune, Palazzo Morchio, prendendo atto dei lavori in corso, ed è stato poi accompagnato sulla piazza dei Corallini, dove ha visitato la chiesa di San Giovanni Battista.

La location ha offerto all’amministrazione di Cervo la possibilità di raccontare i più importanti appuntamenti culturali illustrandone la storia e le peculiarità anche grazie alla presenza di Alja Vegh, figlia del noto violinista Sandor Vegh che nel 1964 ideò e diede avvio al Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo.

«Le visite ai comuni rientrano nell’agenda del Prefetto come momento di importante contatto diretto e umano con i sindaci: ci fa piacere sentire la vicinanza dell’Autorità di Governo – commenta il sindaco Cha – è stato inevitabile parlare della congiuntura storica che stiamo vivendo e delle preoccupazioni connesse, nonché dello sforzo che la nostra provincia sta facendo per l’accoglienza dei profughi, collaborando con tante istituzioni e realtà del territorio».

commenta