Quantcast
Vaccini

Hpv in Liguria, Brunetto (Lega): «Arrivare a 90% di vaccinati tra adolescenti maschi e femmine»

«Con questo documento abbiamo impegnato la giunta ad attivarsi affinché il Governo italiano faccia proprio e dia seguito al manifesto per l’eliminazione dei tumori correlati al papillomavirus»

Vaccino, vaccinazione generica

Genova. «Vaccini anti Hpv. L’assemblea legislativa della Liguria ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, presentato dalla Lega, che impegna la giunta a lanciare una strategia regionale, con l’obiettivo di vaccinare almeno il 90% della popolazione target (adolescenti maschi e femmine); assicurare che almeno il 70% della popolazione target abbia quindi accesso agli screening cervicali gratuiti; trattare almeno il 90% dei casi di cancro cervicale e lesione precancerosa; prevedere iniziative di comunicazione per sensibilizzare la popolazione ligure sull’Hpv e sulle relative strategie di prevenzione vaccinale, screening precoce e cura. Inoltre, con questo documento abbiamo impegnato la giunta ad attivarsi affinché il Governo italiano faccia proprio e dia seguito al Manifesto per l’eliminazione dei tumori correlati al Papillomavirus».

Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione Salute e Sicurezza sociale Brunello Brunetto.

leggi anche
Consiglio regionale
La seduta
Palasalute di Ventimiglia e ospedale di Imperia tra i punti del Consiglio regionale
commenta