Sostegno della genitorialità

Festa del papà, in provincia di Imperia Poste Italiane sostiene politiche di parità di genere per i propri dipendenti

Nell’Imperiese fruite 155 giornate dedicate alla paternità

Portalettere con figlio Diego

Imperia. Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche in provincia di Imperia una serie di iniziative a sostegno della genitorialità dei propri dipendenti. Sono 8 i postali imperiesi – tra portalettere, operatori sportello, Direttore di Ufficio Postale – che dal marzo 2021 ad oggi hanno usufruito di congedi parentali e paternità obbligatoria per un totale di 155 giorni.

Grazie al percorso interno “Lifeed”, dedicato non solo alle neo-mamme ma anche ai neo-papà, Poste Italiane si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitori vengono potenziate grazie ad un intenso programma di momenti di dialogo e confronto.

Poste Italiane inoltre offre ai propri dipendenti percorsi su tematiche a sostegno della genitorialità differenziati per fascia d’età e finalizzati a garantire il pieno coinvolgimento di entrambi i genitori durante le diverse fasi dell’età evolutiva da 0 a 18 anni.

Anche grazie all’attenzione che Poste Italiane dedica all’equilibrio del tempo vita/lavoro dei propri dipendenti della provincia imperiese, l’azienda ha conseguito per il terzo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia” che conferma la leadership nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane.

L’azienda, guidata dall’Ad Matteo Del Fante, è da sempre attenta alla diversità e all’inclusione favorendo la valorizzazione delle proprie persone in ogni ruolo.

commenta