Cantieri in autostrada, Vaccarezza (Lista Toti Liguria): «E’ necessario un tavolo permanente»

«Se vogliamo ottenere dei risultati dobbiamo attuare un piano di messa in sicurezza, del quale, ahimè, dopo anni e anni di incuria non possiamo fare a meno»
Genova.«Venire a conoscenza delle dichiarazioni sui cantieri in autostrada del consigliere di minoranza in Consiglio regionale, Fabio Tosi, dovrebbe stupirci per il grado di incoerenza che le caratterizza, perché qui, è bene ribadirlo, gli incoerenti non siamo di certo noi. – fa sapere in una nota stampa Angelo Vaccarezza, capogruppo in Regione della Lista Toti Liguria in risposta alla polemica del consigliere di minoranza, Fabio Tosi, relativa ai cantieri in autostrada – L’unica incoerenza che possiamo ravvisare è quella di chi ci dà degli incoerenti, in questo caso. Sappiamo bene che c’è un problema su autostrade, non è ovviamente una novità, ma sappiamo anche che se vogliamo ottenere dei risultati dobbiamo attuare un piano di messa in sicurezza, del quale, ahimè, dopo anni e anni di incuria non possiamo fare a meno».
«Siamo, però, anche consci che essendo la nostra una regione turistica è necessario un tavolo permanente che più volte e da più parti ci è stato richiesto. – conclude il coordinatore regionale degli arancioni – La cosa più assurda è che quando il tavolo si fa e il risultato si ottiene, in modo particolare in un momento di grande traffico, la cosa per qualcuno non va bene nemmeno così. Insomma: se si fa si sbaglia, se non si fa si sbaglia ugualmente; l’importante è avere un’amministrazione regionale che è attenta e che dà il massimo e ottiene il massimo anche in situazioni di estrema criticità. Poi se al consigliere Tosi questo non basta, credo che troveremo il modo di farcene una ragione».