Calcio

Serie D, in campo Varese-Imperia e Sanremese-Gozzano

Il calcio d’inizio delle partite sarà posticipato di 5’ per inviare un messaggio di pace e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la crisi in corso in Ucraina

riviera24 - Sanremese - Fossano 3-0

Imperia. Il calcio d’inizio di tutte le partite della serie D in programma nel prossimo fine settimana, come accadrà negli altri campionati FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, sarà posticipato di 5’ per inviare un messaggio di pace e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la crisi in corso in Ucraina. Con le partite della 22^ giornata del Campionato serie D, la 26^ dei gironi A, B, D, H e I, in programma domenica 27 febbraio alle 14.30, vanno in archivio due terzi della stagione. Dalla prossima giornata scatta l’abbrivio finale. Il turno si apre con dieci anticipi al sabato, sei i posticipi di orario. Lo annuncia la Lnd.

Anticipi
Sabato 26 febbraio alle 14.30 si disputano Levico-Mestre (C), Correggese-Aglianese, Tritium-Lentigione e alle 15.00 Sammaurese-Seravezza (D), Montespaccato-Tiferno Lerchi, Cascina-Sangiovannese e alle 15.00 Foligno-Arezzo (E), Real Monterotondo-Torres e Atletico Uri-Aprilia (G), alle 15.00 Casarano-Lavello (H).

Variazioni di orario
Alle 15.00 prendono il via Sestri Levante-Chieri (A), Molfetta-Francavilla, Bisceglie-Audace Cerignola, Altamura-Virtus Matino e Gravina-Casertana (H), Licata-Paternò (I)

Variazioni di campo
Sassari Latte Dolce-Afragolese (G) si giocherà al campo “Peppino Sau” di Usini (Ss).

A porte chiuse
Ostiamare-Arzachena (G) si disputerà a porte chiuse per motivi di pubblica sicurezza riguardanti l’impianto della società ospitante.
Anche Nardò-Nocerina (H) si giocherà a porte chiuse sul campo neutro del comunale di Ugento (Le) per la squalifica comminata dal Giudice Sportivo.

Rinvio
Insieme Formia-Gladiator (G) è stata rinviata a data da destinarsi per situazioni di quarantena in corso per casi positivi già accertati nei giorni precedenti e per disposizioni delle Autorità Sanitarie.

Le designazioni arbitrali

Girone A
Bra-Borgosesia (Mario Leone di Avezzano), Caronnese-Fossano (Filippo Colaninno di Nola), Casale-Saluzzo (Gabriele Caggiardi di Cagliari), Varese-Imperia (Nicolò Dorillo di Torino), Derthona-Pontdonnaz (Gianluca Catanzaro di Catanzaro), Ligorna-Asti (Giuseppe Sassano di Padova), Rg Ticino-Novara (Fabrizio Pacella di Roma 2), Sanremese-Gozzano (Mario Picardi di Viareggio), Sestri Levante-Chieri (Stefano Giampietro di Pescara), Vado-Lavagnese (Angelo Tomasi di Lecce).

Girone B
Arconatese-Villa Valle (Vito Guerra di Venosa), Brianza Olginatese-Crema (Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno), Brusaporto-Breno (Carlo Palumbo di Bari), Desenzano Calvina-Castellanzese (Cristiano Ursini di Pescara), Caravaggio-Real Calepina (Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata), Casatese-Legnano (Giuseppe Vingo di Pisa), Folgore Caratese-Leon (Gianmarco Vailati di Crema), Ponte San Pietro-City Nova (Simone Gavini di Aprilia), Sona-Franciacorta (Giuseppe Sangiorgi di Imola), Vis Nova Giussano-Virtus Ciseranobergamo (Stefano Striamo di Salerno).

Girone C
Adriese-Montebelluna (Mattia Mirri di Savona), Arzignano-Delta Porto Tolle (Simone Pistarelli di Fermo), Campodarsego-Ambrosiana (Fabio Cevenini di Siena), Cattolica-Cjarlins Muzane (Matteo Mozzo di Padova), Este-Dolomiti Bellunesi (Alessandro Recchia di Brindisi), Levico Terme-Mestre (Francesco Aloise di Lodi), Luparense-Spinea (Francesco Lipizer di Verona), San Martino Speme-Caldiero Terme (Andrea Valentini di La Spezia), Union Clodiense-Cartigliano (Silvio Torreggiani di Civitavecchia).

Girone D
Correggese-Aglianese (Federico Muccignato di Pordenone), San Donnino-Athletic Carpi (Stefania Menicucci di Lanciano), Forlì-Sasso Marconi (Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa), Mezzolara-Alcione (Gianluca Martino di Firenze), Prato-Bagnolese (Domenico Mallardi di Bari), Progresso-Ghiviborgo (Vittorio Emanuele Teghille di Collegno), Ravenna-Fanfulla (Paul Leonard Mihalache di Collegno), Real Forte Querceta-Rimini (Matteo Frosi di Treviglio), Sammaurese-Seravezza (Andrea Recupero di Lecce), Tritium-Lentigione (Antonio Monesi di Crotone).

Girone E
Cascina-Sangiovannese (Riccardo Dasso di Genova), Flaminia-Cannara (Edoardo Manedo Mazzoni di Prato), Foligno-Arezzo (Gerardo Simone Caruso di Viterbo), Follonica Gavorrano-San Donato Tavarnelle (Gabriele Sacchi di Macerata), Badesse-Scandicci (Sebastian Petrov di Roma 1), Montespaccato-Tiferno Lerchi (Gabriele Sciolti di Lecce), Rieti-Pro Livorno (Matteo Dini di Città di Castello), Sporting Trestina-Poggibonsi (Edoardo Gianquinto di Parma), Unipomezia-Pianese (Davide Matina di Palermo).

Girone F
Aurora Alto Casertano-Castelnuovo Vomano (Federico Cosseddu di Nuoro), Castelfidardo-Vastese (Andrea Terribile di Bassano del Grappa), Chieti-Vastogirardi (Matteo Campagni di Firenze), Matese-Alma Juventus Fano (Pietro Campazzo di Genova), Montegiorgio-Trastevere (Simone Di Renzo di Bolzano), Pineto-Recanatese (Marco Marchioni di Rieti), Notaresco-Porto D’Ascoli (Maksym Frasynyak di Gallarate), Sambenedettese-Nereto (Luca Capriuolo di Bari), Tolentino-Atletico Terme Fiuggi (Gabriele Totaro di Lecce).

Girone G
Atletico Uri-Aprilia (Ferdinando Emanuel Toro di Catania), Cassino-Nuova Florida (Fabrizio Carsenzuola di Legnano), Cynthialbalonga-Muravera (Ilaria Bianchini di Terni), Giugliano-Carbonia (Leonardo Di Mario di Ciampino), Lanusei-Vis Artena (Davide Albano di Venezia), Sassari Latte Dolce-Afragolese (Riccardo Leotta di Acireale), Ostiamare-Arzachena (Piero Marangone di Udine), Real Monterotondo-Torres (Andrea Zambetti di Lovere).

Girone H
Bisceglie-Audace Cerignola (Cristian Robilotta di Sala Consilina), Casarano-Lavello (Guido Verrocchi di Sulmona), Fasano-Bitonto (Alfredo Iannello di Messina), Nola-Mariglianese (Martina Molinaro di Lamezia Terme), San Giorgio-Brindisi (Mattia Nigro di Prato), Gravina-Casertana (Marco Peletti di Crema), Molfetta-Francavilla (Michele Maccorin di Pordenone), Nardò-Nocerina (Stefano Raineri di Como), Sorrento-Rotonda (Sergio Palmieri di Conegliano), Altamura-Virtus Matino (Francesco Loiodice di Collegno).

Girone I
Biancavilla-Cavese (Emanuele Ceriello di Chiari), Castrovillari-S. Agata (Stefano Moretti di Como), Gelbison-Lamezia Terme (Dylan Marin di Portogruaro), Giarre-Acireale (Alessandro Silvestri di Roma 1), Licata-Paternò (Costantino Cardella di Torre del Greco), Santa Maria Cilento-Trapani (Enrico Cappai di Cagliari), San Luca-Aversa (Luca Tagliente di Brindisi), Sancataldese-Rende (Andrea Migliorini di Verona), Troina-Cittanova (Silvia Gasperotti di Rovereto).

leggi anche
Lega Nazionale Dilettanti
Calcio
Ucraina, Figc: «Il calcio italiano scende in campo unito per la pace»
commenta