Lutto

Sanremo, addio al cantautore Amedeo Grisi

É venuto a mancare dopo anni di dura lotta contro la Sla

Amedeo Grisi

Sanremo. Lutto nella Città dei Fiori per la morte del cantautore 49enne Amedeo Grisi, venuto a mancare dopo anni di dura lotta contro la Sla. Nell’agosto 2021 era stato proprio lo stesso Grisi ad annunciare attraverso i suoi profili social l’intenzione di non proseguire le cure «perché il desiderio è quello di tornare ad essere libero», scriveva.

Amedeo aveva annunciato al suo pubblico di essere malato dall’estate del 2015 durante il concerto “Fino alla fine“, tenutosi nell’ottobre 2016 presso il teatro dell’Opera del Casinò e organizzato per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Da quel momento il cantautore sanremese non si è mai fermato, ma ha portato avanti il suo grande amore per la musica e il canto, arrivando a duettare con Claudio Baglioni all’interno dell’oratorio di Santa Brigida, nella Pigna.

Solo pochi giorni fa è stato pubblicato il libro di Grisi “Dentro le mie poesie” che racconta la battaglia contro la malattia e l’amore per sua moglie Céline.

leggi anche
Amedeo Grisi
Lutto
Scomparsa di Amedeo Grisi, il cordoglio del Taggia Argentina
commenta