Il commento

Sanità ligure, Tosi (M5s): «Toti assente per 36 sedute su 44, per l’assessore in carica è arrivato il momento di dimettersi»

«Chi lo difende sta con l'indifendibile»

giovanni toti

Genova. «Credo che per l’assessore in carica sia arrivato il momento di dimettersi e lasciare l’incarico a una figura competente e di alto profilo che possa essere presente e possa onorare al meglio l’assessorato più importante per la salute dei cittadini: quello alla Sanità». Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, commentando i dati sulle presenze dell’assessore competente alla II Commissione dal 2020 a oggi.

«Si fa presto a fare gli onori di casa sventolando bandiere e prendendosi meriti che non so hanno. Troppo facile, poi, farlo senza rispettare gli impegni presi nei confronti del lavoro dei consiglieri regionali, delle istituzioni e dei cittadini. Quello che sosteniamo da tempo è certificato dai numeri: su 44 Commissioni dedicate e svolte, l’assessore Toti ha fatto registrare 8 presenze (pari al 18,2%) e ben 36 assenze (81,8%)», conclude Tosi.

leggi anche
Giovanni Toti
La replica
Sanità ligure, Toti risponde a Tosi: «Nei due anni di pandemia la nostra comunicazione non si è fermata»
commenta