L'intervento

Ospedale, Trucchi (Semplicemente Bordighera): «Dare una conclusione in tempi brevi alla questione»

«Nel caso si manifestassero ulteriori ritardi o difficoltà, sarebbe a mio parere indispensabile pensare ad un cosiddetto piano B»

ospedale bordighera

Bordighera. «Il presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi ha comunicato ieri la decisione di far terminare il 31 marzo prossimo lo Stato di Emergenza che da più di due anni vige in Italia a causa della pandemia legata al Covid. Per il nostro Distretto Sanitario di Ventimiglia Bordighera emerge una conseguenza immediata che comporta decisioni non più rinviabili. Mi riferisco alla gestione dell’ospedale di Bordighera tuttora in attesa della definizione circa la firma del contratto tra Regione/Asl e società privata per l’avvio all’ingresso del privato stesso con l’attivazione del pronto soccorso e di tutti i reparti ad esso collegati così come previsto dal bando di gara regionale. Entro il prossimo mese di aprile occorrerà verificare se le procedure di ingresso verranno ratificate e la operatività dei servizi verrà avviata» – dice Giuseppe Trucchi di Semplicemente Bordighera.

«Ritengo molto importante dare una conclusione in tempi brevi alla questione anche perché, nel caso si manifestassero ulteriori ritardi o difficoltà, sarebbe a mio parere indispensabile pensare ad un cosiddetto piano B e cioè ad un utilizzo alternativo delle ampie strutture di Bordighera per non correre il rischio di rimanere con un contenitore gravemente impoverito, senza prospettive e non utilizzabile neppure per attività finanziabili tramite i fondi Europei del PNRR. Auspico un intervento fattivo delle autorità regionali» – conclude.

commenta