Non gli restituiscono la patente sospesa, imperiese devasta gli uffici della Prefettura

15 febbraio 2022 | 10:56
Share0
Non gli restituiscono la patente sospesa, imperiese devasta gli uffici della Prefettura

I fatti risalgono al 2018. Processo rinviato a maggio 2022

Imperia. Accusa il prefetto di negargli la restituzione della patente, lasciandosi andare alla furia devastatrice, culminata con il tentativo di dare fuoco all’ingresso del palazzo della Prefettura. Si è tenuta questa mattina, nel tribunale del capoluogo, l’udienza del processo a carico di A.R., classe 1975, di Imperia.

I fatti risalgono al maggio del 2018, quando l’imputato – stando alla ricostruzione degli inquirenti -, si sarebbe reso responsabile di gravi comportamenti ai danni del palazzo dell’autorità di governo. Nel corso dei vari episodi di violenza, l’uomo aveva mandato in frantumi una delle porte a vetri degli uffici della Prefettura, scagliandovi contro una sedia. Pochi mesi dopo era tornato a danneggiare con una punta da trapano lo stesso portone a cui infine cercherà di dare fuoco, spargendovi sopra della benzina. Per questi fatti A.R. è imputato del reato di danneggiamento aggravato.

Tra le accuse mosse dal pm Antonella Politi ci sono anche le minacce rivolte ad una dipendente della Prefettura e l’oltraggio nei confronti di un funzionario della Questura del capoluogo. Il movente è sempre la mancata restituzione della patente di guida. Il processo, celebrato di fronte al giudice monocratico Marta Maria Bossi, è stato aggiornato questa mattina al 3 maggio 2022 per la discussione del rito abbreviato e l’esame dell’imputato difeso dall’avvocato Alessandro Gallese di Sanremo.