Polizia locale

La polmunicipale di Ventimiglia ferma straniero armato, il plauso del sindaco Scullino

Si tratta di un tunisino di circa 30 anni sbarcato a Lampedusa e ben noto alle forze dell'ordine

polizia locale ventimiglia confine
- Foto d'Archivio

Ventimiglia. Il sindaco Gaetano Scullino commenta la notizia del fermo, avvenuto ieri sera ad opera della polizia locale, di un tunisino di circa 30 anni sbarcato a Lampedusa e ben noto alle forze dell’ordine. «Come amministrazione – spiega il primo cittadino ventimigliese – siamo ampiamente soddisfatti delle conferme che continuano ad arrivarci dai cittadini per l’utilità della nostra pattuglia serale della Polizia locale che ringrazio».

«Infatti – continua Scullino – ieri sera, su indicazione di alcuni cittadini, la nostra pattuglia verso le 24 ha fermato un soggetto che è risultato lo stesso che aveva tempo addietro già creato disordini e danni. Il soggetto, che girava con un coltello, è stato fermato e disarmato dal personale, in totale sicurezza per gli agenti. Questo è stato possibile per la loro alta professionalità e grazie anche ai dispositivi di protezione individuale, spray al peperoncino e manganello estensibile, che abbiamo loro fornito per l’attività specifica. Nessuna conseguenze quindi per gli operatori di polizia che nel svolgere il loro non facile lavoro in altre due occasioni avevano invece subito lievi lesioni».

«Ringrazio – conclude il Sindaco – tutte le Forze di Polizia, e spero che chi critica il nostro servizio svolto con grande professionalità dai nostri agenti della polizia locale, che si aggiunge, e non sostituisce, a quello delle altre forze di polizia già presenti sul territorio comunale, sia compreso. Non si risolve certamente un grande problema ma è un contributo necessario e importante che viene svolto sempre con dedizione e alto spirito di servizio. Nelle prossime due settimane saranno insediate le 20 nuove colonnine SOS con telecamere e collegamento diretto con il 112».

commenta