Episodio riprovevole

Imperia, studentessa accusata di aver fatto la spia viene aggredita tra tre compagni di scuola

Già individuati, rischiano espulsione dall'istituto Ruffini

istituto Ruffini Imperia

Imperia. Colpevole di aver risposto alla richiesta dei professori, denunciando, insieme ad altri compagni, gli autori dell’esplosione di un petardo, avvenuta lo scorso venerdì, all’interno della scuola. Questo il motivo per cui stamane, intorno alle 7,45, una studentessa italiana ancora minorenne è stata aggredita a calci da tre compagni di scuola che, stando a quanto si apprende, sarebbero di origine straniera. E’ successo all’istituto Tecnico Ruffini di Imperia.

I tre aggressori della ragazza sono già stati individuati. Lo rende noto Luca Ronco, preside del Ruffini: «Sono già stati segnalati alle forze dell’ordine – spiega -. Si tratta di tre studenti minorenni, che non escludiamo di allontanare definitivamente dall’Istituto, perché certi atteggiamenti gravi di violenza non sono accettabili in un contesto civile».

Se già il gesto vile dell’agguato è riprovevole, la cosa peggiore, secondo il preside, è che i tre studenti se la siano presa con una giovane donna. «Dopo l’esplosione del petardo, lo scorso venerdì – dice Ronco – Abbiamo chiesto a eventuali testimoni di venire a segnalare l’accaduto. Sono venuti in tanti, ma gli aggressori se la sono presa con l’unica ragazza, lasciando stare gli studenti maschi».

E’ stato convocato, in via d’urgenza, il prossimo giovedì il Consiglio di Istituto durante il quale verranno addottati tutti i provvedimenti del caso.

leggi anche
istituto Ruffini Imperia
Il caso
Imperia, aggrediscono studentessa accusata di essere una “spia”: espulsi due studenti
commenta