In piazza de amicis

Guerra in Ucraina, il 28 febbraio manifestazione a Imperia

«Nello sconcerto di fronte ai fatti di questi giorni, non si può rimanere passivi spettatori», dichiara il Partito democratico provinciale

bandiera ucraina comune imperia

Imperia. «Il Partito democratico provinciale raccoglie la sollecitazione del segretario Letta e scende in piazza contro la guerra. L’Italia ripudia la guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali: questo proclama la nostra Costituzione. Nello sconcerto di fronte ai fatti di questi giorni, non si può rimanere passivi spettatori. Noi cittadini dell’Europa democratica abbiamo il dovere di difendere i valori ed i principi di diritto prima di tutto facendo sentire la nostra voce di ferma condanna della guerra e poi con azioni concrete, di sostegno al governo ed alla popolazione ucraina e di contrasto e dissuasione nei confronti della Russia.

Per questo motivo, il Partito democratico provinciale si è mobilitato con tutti i suoi circoli per organizzare una manifestazione in piazza De Amicis a Imperia lunedì 28 febbraio alle 18.

L’iniziativa è stata condivisa con i Giovani Democratici di Imperia e vedrà la partecipazione di molte altre organizzazioni e altri partiti, tra i quali Libera contro le Mafie, Sinistra Italiana e Partito Socialista Italiano, che hanno aderito convintamente alla nostra iniziativa, una manifestazione per la pace e aperta a tutti i cittadini, associazioni e partiti che si riconoscono nei valori della Costituzione e della democrazia e che si stringono attorno al popolo ucraino in questo drammatico momento e dicendo no alla guerra.

È importante dare tutti un piccolo segnale manifestando il dissenso partecipando attivamente all’iniziativa e condannando sulle reti di comunicazione questa tragica guerra».

leggi anche
guerra ucraina
L'evento
Il 2 marzo a Ventimiglia manifestazione contro la guerra in Ucraina
bandiera ucraina comune imperia
28 febbraio
Cgil, Cisl e Uil aderiscono alla manifestazione imperiese contro la guerra in Ucraina
guerra ucraina russia
Per la pace
Ucraina, le 6000 Sardine “Ponentine” aderiscono alla manifestazione a Imperia contro la guerra
commenta