Lieto fine

Donna scomparsa da Nichelino, trovata a Pigna dai carabinieri

La 43enne aveva chiesto aiuto alla casa di riposo di Pigna

Carabinieri Ventimiglia
- Foto d'Archivio

Pigna. Una donna di origini bosniache, Munevera Halilovic, 43 anni, data per dispersa a dicembre da Nichelino (Torino) è stata ritrovata nei giorni scorsi a Pigna, nell’entroterra di Ventimiglia, dai carabinieri.
Per la scomparsa della 43enne, che aveva fatto perdere le proprie tracce, la famiglia si era rivolta anche alla trasmissione “Chi l’ha visto?” nella speranza di poterla ritrovare.

Ma il lieto fine è arrivato solo a fine gennaio, quando la donna si è recata presso la casa di riposo di Pigna, chiedendo assistenza. A segnalare la sua presenza ai carabinieri, nel cuore della notte, erano state le operatrici sanitarie della Rsa. Alle operatrici, Halilovic ha chiesto aiuto per ritrovare la sua tessera sanitaria e il rilascio del Green Pass smarrito, ma non poteva accedere alla struttura a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19. Da qui l’intervento dei carabinieri, che si sono presi cura della donna, portandole del cibo caldo e accompagnandola la punto di primo intervento di Bordighera per un controllo.

Nel verificare l’identità della sconosciuta, i militari hanno scoperto che si trattava proprio di Munevera Halilovic e hanno contatto i colleghi di Nichelino per riportarla a casa.

commenta