Consiglio comunale

Diano Marina, si riunisce il consiglio comunale. Tra regolamenti, toponomastica e acquedotto ecco di cosa si discuterà

Saranno dodici i punti all'ordine del giorno

Riviera24-Diano Marina consifiglio comunale silezio Nassirya

Diano Marina. Torna a riunirsi il consiglio comunale di Diano Marina mercoledì 23 febbraio alle 19.45. Saranno ben 12 i punti all’ordine del giorno con un variegato panorama di tematiche da trattare.

Dopo le comunicazioni del sindaco Cristiano Za Garibaldi, si tratterà delle nomine per i nuovi componenti per la commissione speciale “toponomastica”. Per quanto riguarda la parte “finanziaria” si discuterà la delega delle funzioni e delle attività relative alla riscossione delle entrate comunali all’agenzia delle entrate e la proroga della convenzione per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale, con il comune di Diano San Pietro.

Si torna a parlare di manutenzione straordinaria dell’impianto di trattamento del sistema fognario e della sua approvazione. Argomento invece già oggetto di discussione nei giorni scorsi, sarà trattata in consiglio l’istituzione di una commissione consiliare per la redazione del regolamento del funzionamento per il consiglio comunale e delle commisioni.

Saranno invece 5 i punti che riguardano risposte a interrogazioni e mozioni della minoranza. Per quanto concerne il gruppo “Diano Domani”, i consiglieri Parrella e Cavalleri riceveranno risposta alla loro interrogazione sul nuovo acquedotto e presenterano mozioni su: modifica per il canone unico patrimoniale, per i parcheggi siti in via Biancheri, le aree verdi della stazione di Diano Marina.

Verrà inoltre dara risposta all’interrogazione del consigliere Marcello Bellacicco del gruppo “Diano Marina” per quanto riguarda la strada comunale Diano Marina-Imperia e i lavori sulla strada a Diano Serreta.

commenta