Il commento

Consiglio comunale, Pd di Ventimiglia: «Il presidente dell’assise ha agito con il dovuto rispetto delle norme di legge»

«Ricordiamo al sindaco e alla Giunta che la pratica sull'affidamento dei parcheggi poteva essere esaminata e votata con serenità e confronto già nel mese di novembre 2021, come chiesto dai gruppi di minoranza»

comune ventimiglia

Ventimiglia. «Lunedì sera si è svolto il Consiglio comunale richiesto dalle minoranze ai sensi dell’art. 39 T.U.E.L.: dopo reiterati dinieghi, finalmente, il presidente del Consiglio comunale, Andrea Spinosi, ha posto in votazione la delibera relativa all’affidamento dei parcheggi. L’immediata reazione del sindaco è stata l’accusa al presidente di tenere un comportamento “illegittimo” e l’abbandono dell’aula. Ci ha fortemente sorpreso un tale inopportuno comportamento e le dichiarazioni del giorno dopo del sindaco: pare che non sappia rassegnarsi nemmeno davanti alla volontà espressa del Consiglio comunale, al quale la Giunta dovrebbe rendere conto, e tenti di dare un valore meramente politico al voto di lunedì sera» – afferma il Circolo Pd di Ventimiglia.

«Noi riteniamo invece, che il presidente dell’assise comunale abbia agito con il dovuto rispetto delle norme di legge ed abbia sancito il ruolo fondamentale che l’organo assembleare svolge e deve sempre svolgere. Ricordiamo al sindaco e alla Giunta che la pratica sull’affidamento dei parcheggi poteva essere esaminata e votata con serenità e confronto già nel mese di novembre 2021, come chiesto dai gruppi di minoranza» – dice il Circolo Pd di Ventimiglia.

leggi anche
Comune Ventimiglia
Il sostegno
Consiglio comunale, il Gruppo Consiliare Lega Ventimiglia: «Crediamo che il presidente Spinosi si sia limitato a porre in votazione un atto»
Comune Ventimiglia
E ora?
Ventimiglia, il consiglio comunale vota “sì” a revoca affidamento gestione parcheggi. Il sindaco lascia l’aula
commenta