Pulizia

Auto, moto e furgoni abbandonati a Ventimiglia: ad oggi rimossi e demoliti 58 veicoli

«Saranno a breve posizionate telecamere alle frontiere per rilevare il rientro dalla Francia di camion di imprese edili che abbandonano macerie ai margini delle strade frazionali»

Ventimiglia. Continua senza sosta il recupero delle moltissime auto, furgoni e carcasse da tempo abbandonate nel nostro territorio comunale.

Ad oggi ne sono già ritirate e demolite 58, molte della quali con targhe francesi e i cui proprietari non sono stati rintracciati. Rimango ancora circa 42 mezzi all’interno del fiume Roja, trasportate dalla tempesta Alex, ma è un intervento di competenza Provinciale e Regionale.

«Un grande impegno della nostra polizia locale a cui vanno i complimenti del Sindaco e di tutta l’amministrazione, inoltre saranno a breve posizionate telecamere alle frontiere che oltre per la sicurezza dei cittadini, rileveranno anche il rientro dalla Francia di camion e furgoni di imprese edili sia italiane e in alcuni casi anche francesi, carichi di macerie di ogni tipo, amianto compreso, che quasi sempre vengono abbandonate ai margini delle strade frazionali o nelle sponde dei corsi d’acqua, procurando danni all’immagine e dei costi altissimi di recupero e pulizia».

commenta