Quantcast
Sport

Tennis, a febbraio al via un corso per giudice arbitro

Indetto da Dsr e Comitato Regionale Ligure

generica tennis

Genova. Il Dsr e il Comitato Regionale Ligure hanno indetto un corso per diventare arbitro di sedia, giudice arbitro di affiliato e giudice arbitro federale.

Il corso si terrà a partire da febbraio e durerà circa 2 mesi. La prima parte del corso si svolgerà in orario serale, a seconda del numero di iscrizioni saranno attivate più sedi nelle province, mentre la seconda parte del corso per coloro che vorranno ottenere la qualifica di giudice arbitro federale si svolgerà in sede unica nel weekend. E’ possibile richiedere maggiori informazioni a dsr.liguria@gmail.com. L’iscrizione al corso è gratuita e solo al superamento dell’esame e del periodo di prova sarà necessario iscriversi all’albo degli ufficiali di gara e pagare la quota di iscrizione annuale.

La continua crescita delle manifestazioni regionali e nazionali garantisce l’impiego pressoché immediato di coloro che supereranno positivamente le prove. La frequenza è obbligatoria e sarà ammessa solo un’assenza. Ulteriori assenze saranno valutate dalla commissione per l’ammissione agli esami.

Requisiti per l’ammissione al corso:

Arbitro di sedia: età minima 16 anni e massima circa 40 anni
Giudice Arbitro di Affiliato e Federale: età minima 18 anni
La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 30 gennaio 2022. Iscrizioni pervenute dopo la chiusura saranno comunque valutate per l’eventuale ammissione.

Per iscriversi è necessario entrare nel portale degli ufficiali di gara, cliccare sulla voce Corsi e compilare tutti i dati richiesti e inviare. Una volta iscritti si verrà contattati via mail per comunicare le date e le sedi dei corsi. Per poter ottenere la qualifica di arbitro o giudice arbitro di padel o beach tennis è necessario prima ottenere la qualifica di arbitro o giudice arbitro di tennis.

commenta