L'esperienza

Servizio civile universale a Confcooperative, Federsolidarietà Imperia Savona cerca giovani tra i 18 ed i 28 anni

Disponibili 15 posti di servizio civile

Servizio civile, generica

Imperia. Il Servizio Civile Universale è una scelta volontaria di dedicare dodici mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio. È un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, risorsa indispensabile e vitale per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. I ragazzi avranno la possibilità di impegnarsi su iniziative concrete promosse dalle cooperative sociali aderenti a Confcooperative. Nel Ponente ligure sono disponibili questi posti, 6 presso gli asili nido di Imperia, Taggia, Bordighera, San Bartolomeo al Mare, oltre a 2 posti presso la comunità madre bambino per stranieri di Imperia Casa Madre Ada ed i Centri di Accoglienza per Richiedenti asilo di Imperia, Vallecrosia, Bajardo, 4 posti presso le comunità residenziali per tossicodipendenti di Ventimiglia ed Imperia, 3 posti presso il Centro di Aggregazione Giovanile Baraonda di Sanremo e 2 presso quello di Imperia.

Scuola materna, Regno Unito – Poster

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani. La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 25 ore settimanali. Ai volontari spetta un rimborso spese mensile di 444,30 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Possono presentare domanda i cittadini italiani o stranieri in regola con i documenti di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.

La propria candidatura potrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line grazie alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it, raggiungibile da pc fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso Spid, Sistema Pubblico d’Identità Digitale entro e non oltre il 26 gennaio alle 14. Per informazioni: Confcooperative/Federsolidarietà Imperia Savona e-mail: imperia@confcooperative.it – Cell. 380 9022871 o www.serviziocivile.coop.

Più informazioni
commenta