Bipartisan

Scatta online la raccolta fondi per far rinascere un bosco a Ventimiglia

Lanciata dal consigliere di opposizione Massimo D'Eusebio, vede partecipare il sindaco Scullino e componenti della maggioranza

riviera24 - Festival dei Boschi

Ventimiglia. Una raccolta fondi è stata lanciata dal gruppo Alternativa Intemelia, al quale appartiene il consigliere di minoranza Massimo D’Eusebio, con lo scopo di piantumare cento alberi all’anno nell’entroterra di Ventimiglia, in particolare nelle zone maggiormente colpite da incendi.

A partecipare alla raccolta, sono stati anche il sindaco Gaetano Scullino e alcuni esponenti della sua maggioranza, tra i quali il consigliere Giuseppe Palmero, da sempre attento alle tematiche ambientali.

«Crediamo profondamente nel valore non solo pratico, ma parimenti simbolico, di queste iniziative e crediamo che il diffondersi di queste possa incentivare le buone pratiche della cittadinanza attiva e ispirare un ripensamento della relazione tra l’uomo e il territorio», scrive D’Eusebio. Al momento l’appello a compiere un piccolo gesto per l’ambiente è stato accolto bi-partisan.

commenta