Regali non graditi

Ricicloni, il 25% dei nostri regali di Natale finsice sui social e sulle app di shopping

La tecnologia ha modificato radicalmente le abitudini degli italiani: i regali non finsicono più in fondo agli armadi ma online

Regali di Natale 2021, siete già pronti?

Imperia. Se pensavate di aver fatto colpo con il vostro regalo di Natale quest’anno, sappiate che un italiano su quattro li ricicla. E questa non è una novità, ma più una tradizione. Secondo il Codacons almeno una persona su 4 in Italia ricicla i doni che ha trovato sotto l’albero.

Dove finiscono i regali indesiderati? La metà dei regali, come vuole la tradizione, finirà ad amici e parenti mentre il 17% tornerà in negozio venendo sostituita con dei buoni, per chi ha la “fortuna” di avere uno scontrino di cortesia. Ma è la tecnologia ad aver modificato radicalmente le abitudini degli italiani: il 33%  che prima trovava posto per i regali “sgraditi” in fondo all’armadio, oggi proverà a rivenderli sulle app dedicate, sui social network e siti di e-commerce.

Se vi è sorto il dubbio di aver fatto un regalo sbagliato, potete provare a cercarlo sui social  o negli e-commerce, selezionando la provincia di Imperia. Se trovate in vendita il vostro dono… forse il prossimo anno sarà il caso di cambiare.

Più informazioni
commenta