La dichiarazione

Regione Liguria, Muzio (Fi): «Maggioranza compatta nel voto sui delegati per l’elezione del Capo dello Stato»

Il capogruppo di Forza Italia: «Auspico unità del centrodestra nella scelta del prossimo presidente della Repubblica. Berlusconi ha tutte le caratteristiche per rappresentare l’Italia al massimo livello»

Claudio Muzio

Genova. «Quest’oggi la maggioranza in Consiglio Regionale ha dato l’ennesima prova di compattezza e solidità, esprimendo all’unisono i suoi due delegati per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica, ossia il presidente della Giunta Giovanni Toti e il presidente dell’Assemblea Legislativa Gianmarco Medusei». E’ quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Muzio, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale.

«Come rappresentante di Forza Italia in Regione – prosegue – ribadisco l’importanza politica e strategica dell’unità del centrodestra in vista del voto per il prossimo inquilino del Colle, che costituisce uno snodo cruciale nella vita politica del nostro Paese. Auspico perciò che questa unità possa essere concretamente e fattivamente mantenuta nelle votazioni che prenderanno il via il 24 gennaio. Su questa linea auspico altresì una convergenza robusta sul nome di Silvio Berlusconi, che del centrodestra è fondatore e che con la sua esperienza ed il suo credo politico radicato nella grande tradizione popolare, moderata, liberale ed europeista ha tutte le caratteristiche per rappresentare l’Italia al massimo livello», conclude Muzio.

leggi anche
Consiglio regionale
La seduta
Consiglio regionale: Toti, Medusei e Rossetti delegati all’elezione del Capo dello Stato
Giovanni Toti
L'intervento
Quirinale, il presidente della Regione Liguria Toti: «Spero in un voto compatto e ordinato»
Gianmarco Medusei
Il commento
Medusei nominato delegato regionale per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica
Riviera 24- Pippo Rossetti
I ringraziamenti
Liguria, Rossetti (Pd): «Onorato di essere un grande elettore»
Lilli Lauro
I complimenti
Grandi Elettori, Lauro: «Buon lavoro a Toti e Medusei, solidarietà a Rossetti. Sinistra spaccata»
commenta