Quantcast
Lavori

Pista ciclabile a Imperia, Scajola: «Posticipata di qualche giorno l’apertura del cantiere a Borgo San Moro»

«Ritengo utile sfruttare questi giorni per approfondire con i commercianti e gli abitanti della zona possibili soluzioni alternative, se esistono e sono praticabili, per far coesistere al meglio il cantiere con la vita del rione»

pista ciclabile imperia

Imperia. «Ho sentito ancora questa mattina la direzione dei lavori della pista ciclabile per alcuni aggiornamenti. Nel corso del colloquio abbiamo affrontato anche il tema di Borgo San Moro, che come è noto cambierà completamente volto al termine dei lavori. Insieme abbiamo concordato di posticipare di qualche giorno l’apertura del cantiere in quella zona, anche perché l’impresa non potrebbe lavorare a pieno regime in quanto i tecnici sono in attesa dei risultati di alcuni rilevamenti che arriveranno tra pochi giorni». Così dice il sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito ai lavori della pista ciclabile in via Trento.

«Per questo motivo, ritengo utile sfruttare questi giorni per approfondire con i commercianti e gli abitanti della zona possibili soluzioni alternative, se esistono e sono praticabili, per far coesistere al meglio il cantiere con la vita del rione. Fermo restando che stiamo parlando di un’opera di una tale importanza che qualche disagio sarà inevitabile. Nei prossimi giorni effettuerò personalmente un sopralluogo sull’intero sedime e, subito dopo, incontrerò i commercianti, che in queste ore mi hanno inviato una richiesta di confronto costruttivo» – aggiunge Scajola.

«L’ordinanza della polizia municipale sarà pertanto sospesa per i prossimi giorni e sarà cura degli uffici comunali comunicare le soluzioni definitive che saranno adottate e le tempistiche precise» – conclude Scajola.

Più informazioni
leggi anche
pista ciclabile imperia
Lavori
Pista ciclabile, Confcommercio di Imperia al fianco dei commercianti di Borgo San Moro
commenta