Crisi politica

Maggioranza fa cadere il sindaco, Perinaldo 2.0: «Di Donato pedone travestito da re»

«Venne scelto per avere un sindaco di sola rappresentanza, permettendo al vicesindaco Francesco Guglielmi di proseguire la sua attività di primo cittadino ombra»

drone perinaldo osservatorio comune

Perinaldo. Le dichiarazioni del gruppo consiliare Perinaldo 2.0 relative agli ultimi accadimenti nel Comune di Perinaldo:

«Il nostro gruppo consiliare, Perinaldo 2.0, avrebbe voluto evitare di ritornare sulla questione Di Donato-Guglielmi, ma le ultime dichiarazioni dei due ex amici, pubblicate a mezzo stampa, ci impongono una attenta riflessione per il futuro del nostro Comune.

Oramai è chiaro a tutti i cittadini di Perinaldo che Francesco Guglielmi avesse individuato in Vincenzo Di Donato un pedone, travestito da re, del suo scacchiere, ma nella realtà il re è rimasto sempre Guglielmi. Le motivazioni delle dimissioni della quasi totalità della maggioranza sono a dir poco imbarazzanti. Per stessa ammissione di Guglielmi, il suo delfino, l’ex sindaco Di Donato, non sarebbe stato in grado di proseguire il suo percorso amministrativo, poiché incapace di svolgere un così delicato ruolo.

Tutti a Perinaldo sono a conoscenza che la scelta a sindaco di Di Donato fu proprio di Francesco Guglielmi, prova ne è la dichiarazione a mezzo social (Facebook) durante la campagna elettorale. Difficile pensare che la lunga esperienza amministrativa di Guglielmi non avesse già capito l’inadeguatezza del Di Donato a ricoprire la carica di primo cittadino, al contrario risulta più facile comprendere che la scelta fu fatta per avere un Sindaco di sola rappresentanza, permettendo al vicesindaco Francesco Guglielmi di proseguire la sua attività di primo cittadino ombra.

Evidentemente Guglielmi non ha valutato attentamente la sua scelta e la personalità del suo delfino; pensava sicuramente che il Di Donato, se ne stesse tranquillo, appagato della sua nomina a Sindaco, ma così non è stato. Le divergenze di vedute, le scelte non condivise, hanno deteriorato il rapporto tra il sindaco Di Donato e il sindaco ombra Guglielmi, ahimè i cittadini di Perinaldo lo avevano già capito l’estate appena passata, viste le colorite esternazioni pubbliche che entrambi non si sono risparmiati.

Alla luce di tutto ciò il nostro gruppo consiliare Perinaldo 2.0 ha tratto le proprie conclusioni sulla vicenda; il Di Donato è stato vittima della cocciuta e costante bramosia di potere di Francesco Guglielmi . In questa vicenda , però, c’è solo una vero sconfitto ed è Perinaldo.

Cari concittadini di Perinaldo, ci rivolgiamo a voi, abbiate la volontà di un vero cambiamento, questo episodio ci ha aperto gli occhi definitivamente su chi tiene in ostaggio da anni il nostro Comune.

Per questo motivo invitiamo Francesco Guglielmi a farsi da parte una volta per tutte; se vuole dare un servizio al nostro Comune, ben venga, ma da normale cittadino. La sua profonda conoscenza della nostra storia e delle tradizioni di Perinaldo sarà utile alla comunità e ai nostri turisti, da oggi avrà molto tempo libero, lo impieghi come divulgatore di una lontana e gloriosa storia, lasci a chi ha più competenze la possibilità di scrivere nuove pagine per una radiosa e nuova storia di Perinaldo».

commenta