Teatro

Imperia, a Lo Spazio Vuoto ultimo appuntamento della rassegna “T: Come Teatro” con Alan Bennet

Due monologhi tratti da “Talking Heads": “Un letto fra le lenticchie” e “Una patatina nello zucchero”

Imperia. A Lo Spazio Vuoto sabato 5 febbraio alle 21.15 e domenica 6 febbraio alle 17 ultimo appuntamento della rassegna “T: Come Teatro” con due monologhi tratti da “Talking Heads” di Alan Bennet: “Un letto fra le lenticchie” e “Una patatina nello zucchero”.

Il primo monologo, interpretato da Livia Carli, ha come protagonista Susan, moglie alcolista di un vicario alle prese con un mondo di provincia perbenista e bigotto, giudicante e severo, che la lascia sola e incompresa, nonostante la sua capacità di osservazione e la sua ironia l’aiutino ad affrontare il quotidiano. Nel secondo monologo Gianni Oliveri interpreta Graham, un tenero personaggio maschile ancora attaccato alle sottane della madre sempre più svampita e opprimente, in balia dei suoi capricci. Si ritroverà ad affrontare una situazione del tutto nuova che metterà a rischio la sua vita abitudinaria.

Livia Carli

Le musiche di accompagnamento sono del gruppo musicale rock statunitense “Talking Heads”, in quanto questo è anche il titolo inglese dell’opera letteraria scritta da Alan Bennett.

Gianni Oliveri
commenta