L'evento

Diano Castello, “Concerto di Natale” con la Corale San Nicola da Bari

Martedì 4 gennaio nella Collegiata San Nicola da Bari

riviera24 - diano castello generica

Diano Castello. Martedì 4 gennaio, alle 21, nella Collegiata San Nicola da Bari si svolgerà il “Concerto di Natale”. Protagonisti della serata saranno la Corale San Nicola da Bari di Diano Castello, il tenore Mattia Pelosi e il basso Nicholas Tagliatini, che accompagnerà il concerto al pianoforte.

Nella prima parte verrà eseguita, per la prima volta in epoca moderna, la Messa in do maggiore di Giuseppe Cerruti per soli e coro. La partitura di chiaro stampo operistico, è stata ricostruita e armonizzata per coro misto da Nicholas Tagliatini. Nella seconda parte verranno eseguiti brani natalizi della tradizione italiana e straniera.

«Un grazie speciale va al maestro Mattia Pelosi che, andando oltre la sua grande professionalità, con sincera amicizia interviene a supporto dei progetti della nostra corale. Ala fine di un anno ancora una volta così incerto e difficile –  dichiara il direttore Nicholas Tagliatini – c’é una gran voglia di speranza, di riprenderci la vita in mano, di serenità e cosa, meglio della musica, può ben esprimere questo stato d’animo? Ecco perché abbiamo voluto fortemente allestire questo concerto, pur se tra mille difficoltà ed incertezze, proprio per augurarci a vicenda un nuovo anno di ripresa e di normalità. E’ doveroso pertanto che io ringrazi di tutto cuore l’Amministrazione comunale di Diano Castello e la parrocchia, nella persona del parroco don Pablo Aloy, che mi hanno supportato con grande generosità e disponibilità».

Il concerto sarà ad ingresso libero e con il rispetto delle vigenti normative in materia di contenimento della pandemia.

commenta