Tampone studenti

Covid, tamponi gratuiti per gli studenti. Ecco come fare

Saranno due i documenti da presentare per ottenere il tampone gratuito

studenti autobus

Sanremo. E’ stata semplificata e resa gratuita la procedura dei tamponi per le famiglie che ne hanno necessità e diritto. La novità riguarda i bambini della fascia 0-6 anni, i bambini frequentanti la scuola primaria e gli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Al termine della riunione tra Regione Liguria, l’Ufficio scolastico regionale, Alisa, Asl, farmacie e rappresentati delle categorie erogatrici del servizio, sono state quindi decise le regole per ottenere il tampone gratuito. Quali sono?

E’ necessario consegnare presso uno degli erogatori autorizzati (Asl, laboratori accreditati e farmacie fino alla scuola elementare, Asl e farmacie per scuole medie e superiori) due documenti: una autocertificazione secondo cui il figlio frequenta una classe sottoposta a provvedimento e una copia del provvedimento con cui la classe è stata sottoposta a quarantena. Quest’ultimo documento dovrà essere fornito direttamente dalla scuola ai genitori.

La documentazione verrà inviata dalla Asl competente per territorio alla scuola interessata, che provvederà a trasmetterli alle famiglie degli alunni per cui è stata disposta la quarantena.

L’ordinanza sarà valida fino al 28 febbraio 2022.

commenta