La misura

Covid, stop ai campionati Fipav di serie in tutta la Liguria sino a domenica 16 gennaio

Decisione presa in seguito a un'attenta valutazione dell'attuale contesto pandemico e dei conseguenti provvedimenti governativi in materia di restrizioni finalizzati a prevenire il contagio da Covid-19

Pallavolo generica

Genova. Il Comitato Regionale Fipav Liguria, in accordo con la Consulta dei Presidenti Territoriali, delibera la sospensione dei campionati di serie in tutto il territorio ligure, fino a domenica 16 gennaio compresa. Tale decisione avviene in seguito a un’attenta valutazione dell’attuale contesto pandemico e dei conseguenti provvedimenti governativi in materia di restrizioni finalizzati a prevenire il contagio da Covid-19.

«Questa misura viene attuata, da un lato, per ragioni di sicurezza e dall’altro anche e soprattutto per consentire alle società di avere più tempo per adeguarsi alle nuove normative soprattutto in materia di green pass rafforzato – commenta la presidente Fipav Liguria Anna Del Vigo – Il Comitato Regionale ritiene, insieme alle strutture territoriali, di dover dare massimo supporto all’azione dei dirigenti societari in questo delicato e difficile momento pandemico».

Tema di particolare interesse per il movimento pallavolistico e quindi oggetto di attenta valutazione della Fipav nazionale è quello inerente l’obbligo di green pass rafforzato (vaccinati mono dose dopo 15gg dall’effettuazione, bi-dose e booster; guariti da Covid-19 negli ultimi sei mesi) per lo svolgimento di sport di squadra e di contatto ad ogni livello. A breve la FIPAV nazionale renderà noti i protocolli aggiornati alla luce delle attuali normative e la variazioni principali riguarderanno, appunto l’obbligo di green pass rafforzato, pubblico al 35% della capienza massima e obbligo di FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre (pubblico, atleti, dirigenti, tecnici nel rispetto delle norme protocollari).

leggi anche
Pallavolo pallone
Volley
Covid e pallavolo, sospesi per tre settimane i campionati di categoria
commenta